Lettori fissi

lunedì 27 ottobre 2014

L'importanza di esprimere se stessi.

Non sono abituato, a parlare di me, di quello che ho in testa.
Non sono abituato ad essere nei video come sono nei contesti di vita privata, e non conto più le volte che me lo hanno fatto notare.
E non conto nemmeno le volte che una mattina mi sono svegliato e una voce dentro di me mi ha urlato: - Oggi è il giorno giusto per aprirti sul serio, e mandare a quel paese tutti i limiti che ti metti! -
Perché poi mi trovo comunque punto e a capo.
E se penso che la maggior parte dei limiti che mi metto sono stupidi e i consigli che do' sempre agli altri sono di essere se stessi ad ogni costo, mi verrebbe voglia di schiaffeggiarmi da solo, davanti allo specchio mentre con un'altra mano mi prendo a pugni il naso.
Come sono nella mia vita privata? Faccio continuamente scherzi, mi piace scherzare su tutto e devo anche dire che ho un umorismo nero che a volte ha fatto preoccupare le persone che erano presenti in quei contesti. Invece nei video che realizzo su Youtube questo aspetto non esiste, non c'è traccia di una parte essenziale di me.
Mi piace provocare, mi è sempre piaciuto provocare. O comunque stimolare delle reazioni da parte degli altri. E mi è sempre piaciuto motivare la gente.
E mi trovo a meditare su come effettivamente far venire fuori questo mio lato in quello che che realizzo. Come mettere questo ingrediente fondamentale, facendolo sposare con quella voglia che ho di realizzare anche video che facciano "pensare", che abbiamo qualcosa da comunicare, piuttosto che essere solo manifestazione del proprio ego, dei video usa e getta che dimentichi dopo aver visto ma che ti fanno stare simpatico ai giovani, accalappiando iscrizioni e like come fiocchi di neve in inverno. Perché a me quello non piace.
Ho la fortuna di essermi sempre segnato le idee che ho avuto e che non ho realizzato, e sono li che mi guardano. Che mi seducono come una bomba sexy che incontri nel primo bar dopo che hai passato 15 anni in carcere.
E poi accadono cose che io inquadro come suggerimenti che hanno un senso. In questo periodo ho passato giorni veramente difficili, sempre in preda a dubbi che non esistono. E dal nulla mi arrivano messaggi da sconosciuti che mi stimolano proprio laddove non riesco ad esprimere me stesso. Voglio cambiare, voglio novità, perché ho tanti di quei progetti importanti da realizzare che DEVO essere come veramente sono. Agli occhi di tutti quelli che hanno a che fare con quello che faccio.
Quindi l'altra notte questo stimolo è arrivato ancora più forte, ero in compagnia della mia ragazza. La guardo e le dico: - Basta mi faccio pelato -. E lei senza pensarci due volte mi ha dato corda, e dopo mille peripezie visto che la macchinetta si scaricava sempre mi sono ritrovato pelato, perdendo una folta chioma bestiale, che mi ha fatto completamente cambiare, e non solo fisicamente.
Quindi torniamo alla prima frase del post: - Non sono abituato a parlare di me, di quello che ho in testa -. Tagliarmi i capelli a zero, sconvolgendo chi mi vede tutti i giorni, l'ho fatto proprio per ricordarmi tutte queste mattine il perché di questa decisione, che voglio dare una svolta, ho bisogno di una svolta. E credo di essere uno dei milioni che in questo periodo ne hanno veramente voglia.


Nessun commento: